L'Insegnante
HOME LA SCUOLA e i Nostri Corsi FOTO GALLERY L' INSEGNANTE CONTATTI EVENTI

TADDIA CORINNE
direttrice artistica della Scuola

Formazione artistica
Studia danza classica dall'età di 4 anni presso la scuola PADOVA DANZA diretta da Gabriella Furlan Malvezzi. Sempre qui inizia a studiare danza moderna e contemporaneo.
Nell'arco dei suoi studi da esami della Royal Accademy of Dancing di Londra superandoli.
Per cinque anni consecutivi partecipa alle audizioni per le borse di studio estive per gli stage di VignaleDanza messe in palio dal Teatro Nuovo di Torino. Vince borse di studio per quattro anni consecutivi. Il quinto anno partecipa con il balletto della scuola Padova Danza “Le Lavandaie” (che vince una borsa di studio per tutte le partecipanti della durata di 15 gg).
A VignaleDanza ha la possibilità di studiare con insegnanti di fama mondiale. Frequenta corsi di classico, moderno e contemporaneo. A Padova Danza ha la possibilità anche di studiare con Etienne e Patrick Duncan.
Entra a far parte della compagnia della scuola Padova Danza con cui ha la possibilità di esibirsi in diversi spettacoli tra cui la Carmina Burana. Partecipa a diversi stage con Mia Molinari, Oriella Dorella, Elisabetta Terabust, Ranko Yoko Yama, Marco Garofalo, Fabrizio Mainini, Susanna Egri, Roberto Fascilla, Steve La Change, Andrè De la Rosche e molti altri.
Dopo un'infortunio inizia a spostare la sua attenzione all'insegnamento non volendo rinunciare al mondo della danza e cosi all'età di 18 anni inizia la sua avventura come insegnante.
Inizia affiancando insegnanti di diverse scuole per poi proseguire da sola iniziando presso la palestra Milanetto di S.Agostino di Albignasego (PD) dove insegna per due anni Danza moderna. Per motivi logistici si sposta, sempre come insegnante di danza moderna, presso una scuola di Monselice (PD) per un anno.
Successivamente viene contattata da una Polisportiva per insegnare danza classica.
Nel 2007 viene contattata dalla Compagnia Lirica di Conselve per coreografare “Zingarelle e Matador” dell'opera Lirica “La Traviata”
Nel 2008 inizia la sua avventura presso la palestra comunale di Cartura. Inizia con corsi di danza propedeutica e di danza moderna livello base. Il successo avuto da questa esperienza la porta nel 2009 a creare la ASD Butterflay Dance di cui è il presidente.
Continua la sua formazione professionale seguendo master e seminari dell' International Dance Association e partecipando a stage di aggiornamento per insegnanti.

 

 
Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla CSAIN (ente nazionale di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e iscritta al CONI